Notizie e consigli sui crediti, sul leasing, sul risparmio e sui servizi bancari in Svizzera

La banca online Neon seduce Qoqa e Helvetia

Neon, la banca mobile al 100% che consente agli utenti di gestire i propri conti con il minor costo possibile da un'applicazione per smartphone, ha appena raccolto cinque milioni di franchi. Una somma impressionante per la giovane azienda svizzera, che ha lanciato i suoi servizi bancari nel 2019 e che conta già più di 30'000 clienti.

Mentre gli investitori come il TX Group (ex-Tamedia) sono già presenti, altri stanno emergendo, come QoQa e Helvetia. Neon aveva già collaborato con il sito di commercio online svizzero francofono QoQa offrendo servizi di mobile banking scontati. Inoltre, la profonda competenza ed esperienza di QoQa servirà ad accelerare la crescita della neo-banca nel settore del commercio online e nella Svizzera romanda, afferma Jörg Sandrock, CEO di Neon. Per quanto riguarda Helvetia, una delle principali compagnie di assicurazioni svizzere, aveva lanciato una soluzione di bancassicurazione mobile tramite la sua compagnia di assicurazioni digitale Smile.

Il giro del tavolo conferma il nostro percorso e il nostro obiettivo. Gli investitori esistenti e i nuovi investitori sono convinti del nostro potenziale. Questo ci riempie naturalmente di orgoglio. Ci spinge anche a continuare a lavorare sul nostro sviluppo per continuare la nostra crescita e cambiare il mercato
spiega entusiasta Jörg Sandrock.

Questo ottimismo si riflette anche sul lato degli investitori, fermamente convinti che nei prossimi due o tre anni Neon rivoluzionerà il comportamento degli svizzeri di fronte ai servizi bancari. Il TX Group (ex-Tamedia) ritiene che ciò che rende il Neon così unico sia il modo in cui stimola il mercato svizzero in modo semplice e sicuro.

Ricordiamo che Neon permette di aprire un conto bancario direttamente dallo smartphone in meno di 10 minuti. Inoltre, è possibile effettuare transazioni in 20 valute diverse e in più di 40 paesi diversi, con spese sempre inferiori a quelle della concorrenza.

Fonte: neon-free.ch, neon-free.ch (.pdf) DE