Notizie e consigli sui crediti, sul leasing, sul risparmio e sui servizi bancari in Svizzera

Collaborazione tra le banche cantonali di Vaud e Zurigo

Un comunicato stampa pubblicato oggi da Swisscanto, il ramo Asset Management della Banca Cantonale di Zurigo, annuncia una collaborazione con la Banca Cantonale di Vaud per la gestione del fondo di investimento immobiliare indiretto "Real Estate Fund Switzerland indirect".

Questo fondo d'investimento investe in immobili svizzeri attraverso azioni e fondi immobiliari. Esso consente agli investitori di investire indirettamente il loro denaro nel mercato immobiliare svizzero.

Il comunicato stampa cita Iwan Deplazes, responsabile dell'Asset Management di Swisscanto, e Michel Aubry, responsabile dell'Asset Management della BCV:

Questa collaborazione favorisce un prezioso scambio di conoscenze tra i dipartimenti di Asset Management delle due principali banche cantonali svizzere, aumentando al contempo l'attrattività di Swisscanto (CH) Real Estate Fund Switzerland indirect per i nostri investitori
La sinergia creata dalla collaborazione tra le nostre due entità ci permetterà di offrire agli investitori privati una soluzione d'investimento interessante che beneficia della nostra riconosciuta competenza nel mercato immobiliare indiretto svizzero. Il nuovo metodo di gestione è stato strutturato per rispondere alle specifiche esigenze della clientela privata

La pubblicazione prevede che il coordinamento sia affidato a una commissione d'investimento comune, che la scelta dei fondi immobiliari sia sotto la responsabilità di Swisscanto e che la Banca Cantonale di Vaud selezioni le azioni immobiliari quotate e i titoli non quotati.

Fonte : swisscanto.com