Notizie e consigli sui crediti, sul leasing, sul risparmio e sui servizi bancari in Svizzera

La neobanca Neon vuole conciliare banca ed ecologia

Lunedi 2 novembre, la banca mobile al 100% Neon lancia neon green, una nuova offerta che combina ecologia e prodotti bancari. Secondo Neon, si tratta di una soluzione a emissioni zero che è molto più rispettosa dell'ambiente di quanto si possa trovare nella concorrenza. La start-up svizzera, attiva dal 2018, cerca di dare l'esempio in termini di rispetto della natura.

Neon green vuole innovare includendo nella sua offerta bancaria una compensazione delle emissioni di CO2. Ogni volta che un cliente effettua una transazione, un acquisto o qualsiasi altra manipolazione sul suo conto, per ogni 100 franchi spesi viene piantato un albero. Gli appassionati della natura e della vita all'aria aperta potranno così fare acquisti in tutta tranquillità, mentre altri potranno dare un contributo a loro misura per la salvaguardia del nostro prezioso ambiente. E per i più curiosi, il numero di alberi piantati da ogni persona e il numero di alberi piantati in totale apparirà direttamente all'interno dell'app Neon. Per il resto, l'offerta neon green si basa sull'offerta neon free e offre quindi gli stessi vantaggi, come l'apertura gratuita di un conto, una MasterCard gratuita e spese di gestione molto basse.

Tuttavia, si prega di notare che l'offerta è attualmente limitata e solo 1750 MasterCard neon green sono disponibili al momento del lancio. Inoltre, è necessario utilizzare la piattaforma di crowdfunding wemakeit per accedere a neon green, che è ancora in fase di progetto pilota. Fortunatamente, sia i vecchi clienti che quelli nuovi potranno beneficiare di questo nuovo prodotto bancario concepito per essere etico, sostenibile e rispettoso dell'ambiente. Secondo la banca mobile, i primi clienti dovrebbero poter accedere ai loro nuovi conti bancari verdi all'inizio di dicembre di quest'anno.

Fonte: neon-free.ch, wemakeit.com