Notizie e consigli sui crediti, sul leasing, sul risparmio e sui servizi bancari in Svizzera

Credit Suisse fonde credito e debito in una sola carta

Per non essere superato dall'ondata del mobile banking, il Credit Suisse reagisce offrendo la Debit Mastercard, che combina le funzionalità delle carte di debito e di credito in un'unica carta. Il Credit Suisse elimina soprattutto le commissioni per tutte le transazioni all'estero. Il 7 luglio la seconda banca più grande della Svizzera lancerà la sostituzione dell'attuale carta Maestro. Anche se la nuova carta offrirà le stesse funzioni di una carta di credito, i pagamenti e i prelievi saranno immediatamente addebitati sul conto bancario.

Come con la carta di debito Maestro, sarà possibile effettuare pagamenti in oltre 43 milioni di punti vendita, effettuare pagamenti senza contatto e prelevare contanti dal proprio conto. Inoltre, i pagamenti saranno accettati ovunque sia esposto il logo MasterCard - altri 10 milioni di località. La grande novità è la possibilità di acquistare gratuitamente su internet e nelle applicazioni mobili. Il Credit Suisse non addebiterà un solo centesimo per i pagamenti online in Svizzera e all'estero.

Per garantire la propria offerta, la banca svizzera offrirà ai propri utenti la procedura di autenticazione 3D Secure, in modo che possano confermare una transazione tramite il proprio smartphone. Ai clienti privati del Credit Suisse viene inoltre offerta la possibilità di personalizzare la Debit Mastercard 24 ore su 24 dal proprio conto e-banking. Ad esempio, è possibile disattivare l'utilizzo della carta in alcuni paesi o modificare il limite giornaliero e mensile.

Con la Debit Mastercard offriamo ai nostri clienti una soluzione di pagamento moderna e sicura, che offre la possibilità di effettuare pagamenti online oltre alle normali funzioni di una carta di debito. In questo modo, adattiamo la nostra vasta gamma di opzioni di pagamento alle esigenze dei nostri clienti e offriamo loro una completa flessibilità in questo settore. Le nuove transazioni internazionali gratuite rendono la Debit Mastercard un'interessante alternativa alle offerte delle neo-banche
spiega con entusiasmo Anke Bridge Haux, Responsabile Digitalizzazione & Prodotti del Credit Suisse.

Questa nuova generazione di carte sarà gratuita per tutti i clienti del Credit Suisse la cui carta Maestro sta per scadere. Inoltre, la banca segnala che la Debit Mastercard è disponibile anche per i conti di transazione in valuta estera (euro, dollari e sterline inglesi).

Fonte : credit-suisse.com, credit-suisse.com (FAQ)